STORIE INASPETTATE, OTTAVA EDIZIONE: ecco i titoli dei racconti vincitori. VI ASPETTIAMO ALLA PREMIAZIONE

Come già annunciato, la giuria dell’ottava edizione del concorso per racconti inediti “Storie inaspettate” promosso dalla Fitel annualmente, dopo aver preso in esame i 650 racconti iscritti a questa edizione, ha chiuso i lavori i giorni scorsi e fatto le dovute verifiche. Ecco i titoli degli 11 racconti vincitori (5 Senior, 5 Junior, 1 Premio…

LA PELLICOLA D’ORO 2024 Conferenza stampa della XIV edizione

🔷🔹 Venerdì ore 16.00 Fitel sarà presente alla conferenza stampa di 🏆 La Pellicola d’Oro, giunta alla sua XIV edizione. Ideato dal regista scenografo Enzo De Camillis assieme alla Fitel, è il primo Premio cinematografico in Europa a RICONOSCERE IL VALORE DEL LAVORO DELLE MAESTRANZE DEL CINEAUDIOVISIVO: professionisti, tecnici, artigiani…🔝 Nella sede del Ministero delle…

Storie inaspettate – VIII edizione: vincitori in arrivo

La giuria dell’ottava edizione del concorso per racconti inediti “Storie inaspettate” promosso dalla Fitel annualmente ha chiuso i lavori i giorni scorsi. A brevissimo saranno pubblicati i titoli degli 11 racconti vincitori (5 Senior, 5 Junior, 1 Premio giuria). La Cerimonia di Premiazione si terrà a Roma il 12 giugno alle 16.00 presso il nuovissimo…

“TEMPO LIBERO” RIVISTA DI CULTURA, SPORT, TURISMO SOCIALE E SERVIZI AL TEMPO LIBERO (TRIMESTRALE FITEL – gennaio/marzo 2024 n. 136)

CLICCA QUI n. 136 gennaio/marzo 2024 IL PUNTOI Cral entrino a pieno titolo nel Runts. Intervista a Felice Alfonsia cura di Alfonso Vannaroni INTERVISTAA scuola di volontariato. Intervista a Eraldo Affinatia cura di Carlo Gnetti e Barbara Pierro ATTUALITÀIl piano Mattei fra intuizione e velleitàdi Luigi Gravagnuolo ARGOMENTO2154: odissea nella paritàdi Barbara Pierro APPROFONDIMENTOCultura e…

Signora Auschwitz, il dono della parola. Intervista a Edith Bruck 

di Francesco Neri, giornalista professionista, ha lavorato e lavora per la Rai come autore e conduttore televisivo e radiofonico delle trasmissioni: Giornale radio, Unomattina, Ballarò, La Grande Storia, Caterpillar estate, Passioni, Vite che non sono la tua, Prima Pagina, Tutta la città ne parla. Fa parte della giuria dell’ottava edizione del Premio letterario Fitel “Storie…

NN di SS Lebensborn – UN ROMANZO SUL PROGRAMMA DI EUGENETICA NAZISTA

Maria Delfina Tommasini ha lavorato per molti anni in un Istituto di credito ma ai numeri ha sempre preferito la lettura, la scrittura e il volontariato. Parecchi suoi racconti sono stati pubblicati in antologie ricevendo numerosi riconoscimenti. Si è poi cimentata nei romanzi storici e nei gialli, i suoi generi preferiti. Fra i titoli più…

SCRITTORI PER LA PACE – Resistere… Ieri, oggi, domani

di Stefano Morabito* Resistere… Ieri, oggi, domani Resistere: quattro sillabe che inondano d’orgoglio il cuore;mentre immagini di partigiani, orgoglio italiano, attraversano la mente.Mani sporche di sangue, storie di tempi lontani, ma un orrore recente;lotte e privazioni, affrontate da chi, oggi, porta dentro tanto dolore. Come in passato, ancora si combatte, il nemico ha soltanto un’altra…

QUANDO LE MANI CHE DONDOLANO LE AMACHE DEI BAMBINI FANNO LA RIVOLUZIONE. Le donne birmane spazzeranno via la dittatura militare

QUANDO LE MANI CHE DONDOLANO LE AMACHE DEI BAMBINI FANNO LA RIVOLUZIONE Le donne birmane spazzeranno via la dittatura militare #nonsololottomarzo di Cecilia Brighi, Segretaria generale Associazione Italia-Birmania Insieme; scrittrice e presidente della giuria del concorso letterario Fitel “Storie inaspettate”. «Prima abbiamo ucciso la madre, poi abbiamo trascinato sua figlia, una ragazza di 33 anni,…

I CENTO ANNI DI FRANCO BASAGLIA. Cosa è stato fatto e cosa resta da fare – Un giro al Museo Laboratorio della Mente

di Carlo Gnetti, giornalista professionista, direttore di “Tempo Libero” – trimestrale Fitel, scrive articoli e saggi su temi di carattere sociale e questioni legate alla sanità nazionale e internazionale, con particolare attenzione alle problematiche sanitarie in ambito di salute mentale; è guida volontaria presso il Museo Laboratorio della Mente di Roma. Franco Basaglia vide la…

EFFETTI SPECIALI! – Sempre di più i racconti iscritti all’ottava edizione del Premio “Storie inaspettate”

Che dire, anche quest’anno ci avete stupiti con effetti speciali: i racconti arrivati sono ben 640, ancor più dell’anno passato.E ci avete aperto il cuore!Chiuse le iscrizioni all’ottava edizione del Premio annuale “Storie inaspettate” per racconti inediti e per scrittrici e scrittori non professionisti abbiamo confermato il trend crescente di adesioni al concorso che avevamo…