La squadra Fitel ha partecipato al primo appuntamento della XXIII edizione della RACE FOR THE CURE che si è svolto domenica 8 maggio a Roma. Evento simbolo della Susan G. Komen Italia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno in Italia e nel mondo. Amiche e amici uniti in una camminata solidale e simbolica per il centro di Roma, sommerso dai sostenitori dell’iniziativa.
Ai blocchi di partenza Fitel Nazionale con una “sua” squadra ha percorso una camminata di 2 km per le strade romane. Il grande record da battere quest’anno è il ritorno alla normalità: una corsa liberatrice dopo due anni di restrizioni per ritrovarsi insieme e prendersi cura della salute.
Grazie alla raccolta fondi, Komen Italia rafforzerà le proprie attività dedicate alla salute delle donne. Una manifestazione sociale – che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma e in altre 6 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Pescara, Matera, e Napoli – ha permesso negli anni di dare avvio in tutta Italia ad oltre 1000 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno.
Per maggiori informazioni sul programma delle iniziative e sulle iscrizioni alle prossime tappe della Race for the cure www.raceforthecure.it







